Scavi non distruttivi
Ci sono situazioni in cui è indispensabile rimuovere terreno o detriti senza intaccare strutture già presenti nel sottosuolo; condutture di varia natura, reperti storici o fondamenta edilizie devono essere dissotterrati con estrema attenzione per evitare seri danneggiamenti.
L'esperienza di Soffietto per il dissotterramento di strutture e manufatti, tramite la tecnologia a risucchio dei suoi Escavatori e Mini Escavatori, rende sicura e rapida l'esecuzione di ogni tipologia di scavo.
PRESCAVI - INDAGINI GEOGNOSTICHE
L'indagine geognostica è un'operazione che consente di valutare le caratteristiche geologiche di un terreno analizzandone gli strati in profondità. Grazie all'esperienza nell'uso degli Escavatori a Risucchio, il team delle Aspirazioni industriali di Soffietto esegue i prescavi necessari ad eseguire i carotaggi per controllare la qualità del terreno ed individuare eventuali contaminazioni senza effettuare scavi invasivi in aree, ad esempio, dove sorgono distributori di carburante.
SCAVI IN PRESENZA DI SERVIZI INTERRATI
Le tubazioni che attraversano il terreno per trasportare elettricità, fluidi o gas costituiscono un fitto reticolo che, specie in ambienti urbani, impedisce di effettuare scavi senza la certezza di danneggiarli e bloccarne l'esercizio. Per dissotterrare tubature in esercizio senza provocare danni, la procedura adottata da Gerotto prevede la disgregazione del terreno con una lancia ad aria compressa e la successiva aspirazione con Escavatore a Risucchio.
ASPIRAZIONE IN PRESENZA DI MANUFATTI STORICI
In caso di siti archeologici o scavi nelle fondamenta di abitazioni antiche si deve essere certi di poter eseguire uno scavo sicuro senza rischiare di intaccare le strutture presenti. L'esperienza di Soffietto nella rimozione di detriti e terreno tramite la tecnologia a risucchio evita danneggiamenti alle strutture storiche in modo rapido e sicuro.